5 buoni motivi per avere un’assistenza IT

Per una piccola, media o grande impresa, avere un servizio dedicato di “assistenza sistemistica“, che sia professionale e veloce, è fondamentale.

Quante volte a lavoro ci si trova a tu per tu con un computer che fa le bizze, che magari è lento a caricare o che proprio non ne vuole sapere di connettersi alla rete aziendale.

Ecco, in questi momenti avere un supporto tecnico dedicato può far risparmiare molto tempo, anche solo per una consulenza telefonica. Questo è solo un esempio di quello che può succedere nell’infinito mondo dell’IT. Ma vediamo insieme i vantaggi di affidarsi ad una società che fornisce un servizio professionale ed evoluto di assistenza sistemistica.

Ecco 5 buoni motivi!

1 – Assistenza 7/7

Molto importante, per un’azienda, è avere un pronto intervento informatico non stop, 7 giorni su 7. Un’assistenza tecnica capace di risolvere qualsiasi tipo di problema sulle macchine aziendali: su computer, server, reti aziendali, stampanti e vari apparati. Evitando disagi, che per un’azienda possono significare un blocco della produzione e quindi una perdita sia economica che di tempo.

2 – Consulenza informatica gratuita

Avere un contratto di assistenza sistemistica può essere un gran vantaggio, in quanto si riceve costantemente consulenza sulle soluzioni più performanti per l’azienda. Per un qualsiasi tipo di impresa, ricevere consulenze continue, dopo analisi e monitoraggi della propria infrastruttura informatica, permette notevolmente di ottimizzare tempi e costi, incrementando così il proprio business.

3 – Contratto di assistenza sistemistica

Per garantire un contenimento di costi, stipulare un contratto di assistenza sistemistica è fondamentale. Sono molte le tipologie di contratto, spesso create su misura in base alle proprie esigenze.  Questo permette di fornire un’assistenza tecnica ancora più garantita e dedicata. In questo modo avremo un notevole risparmio non solo sul costo finale, ma anche sui tempi di attesa che saranno brevissimi, avendo inoltre garanzia sulla risoluzione della problematica.

4 – Sicurezza informatica

La sicurezza informatica per un’impresa è di fondamentale importanza, specie oggi che ha preso piede lo Smart Working. E’ importante che tutti i dati dei computer e le connessioni siano protetti e al sicuro, come in una cassaforte. Per fare ciò, sono necessarie copie Backup di sicurezza, effettuate in maniera periodica e automatica. Trasferendo in questo modo tutti i dati in archivi partizionati su macchine esterne come NAS, Server, Cloud, etc., Tutti rigorosamente protetti da password. Fondamentale è dotarsi di apparati firewall, per evitare data Breach da parte di malintenzionati che vogliono impossessarsi dei tuoi dati e quelli dei tuoi clienti.

5 – Privacy e protezione dei dati sensibili

La protezione della privacy e di tutti i dati sensibili di una qualsiasi azienda, come ad esempio i dati anagrafici e di pagamento dei propri clienti, è forse la fase più delicata e allo stesso tempo di estrema importanza. Questa fase di protezione dei dati sensibili viene eseguita e messa in sicurezza da una persona specializzata, in genere un tecnico informatico specializzato nella sicurezza dei dati. Garantendo così, una privacy protetta al 100%.

Conclusioni:

In questo articolo ci siamo focalizzati solo su alcuni buoni motivi basilari, per i quali, per un’azienda, può essere solo un grande vantaggio affidarsi a professionisti informatici per gestire tutti i propri computer e macchine. Un grande vantaggio con un solo fine: il risparmio di tempo e denaro.